Bonus da 500 euro per praticare sport, ecco chi può richiederlo
Il comune di Roma stanzia quasi 2 milioni di euro per finanziare i «Voucher sportivi»
Bonus da 500 euro per praticare l’attività sportiva a Roma. Potranno richiederlo i bambini e i ragazzi tra i 5 e i 16 anni con un Isee familiare fino a 40mila euro e le persone disabili senza limiti di età o di reddito.
Come funziona
Il comune ha indetto un avviso pubblico dove le associazioni sportive possono accreditarsi e consentire poi a chi lo richiederà di accedere ai Voucher che potranno essere utilizzati dal primo settembre 2024 al 31 settembre 2025. Le richieste delle famiglie devono pervenire entro il 30 settembre.
L'anno scorso hanno utilizzato il bonus 3700 persone
Quest’anno il Campidoglio, per finanziare il provvedimento, ha stanziato quasi due milioni di euro. Un cifra simile a quella del 2023 che ha permesso di praticare sport a a 3700 persone. «E’ incredibile come ancora ancora oggi a Roma il motivo principale di esclusione dall’attività sportiva sia di carattere economico», ha commentato l’assessore allo sport Alessandro Onorato annunciando l’iniziativa sui social e ringraziando il sindaco Roberto Gualtieri e l’Assemblea capitolina «per l’impegno dimostrato» .
Comments