top of page
  • Redazione La Capitale

Blitz dei carabinieri a Termini, 3 arresti e 17 denunce

Nel mirino furti, spaccio e violazioni del Daspo urbano


Carabinieri a Termini
Carabinieri alla stazione Termini

Un controllo straordinario a stazione Termini e zone limitrofe, da parte dei carabinieri con unità cinofile. Un’ operazione disposta per l'ordine e la sicurezza pubblica nella principale stazione della Capitale, questo blitz che ha portato all'arresto di tre persone e alla denuncia di altre diciassette.


Nel mirino furti, spaccio e violazioni del Daspo Urbano

Tra gli arrestati, un italiano di 37 anni sorpreso a rubare capi di abbigliamento da un negozio all'interno della Galleria Termini e un cittadino marocchino già ricercato per scontare una pena di 1 anno e 10 mesi di reclusione e per altri reati.


Nella profumeria della stazione è invece stato arrestato un ragazzo 23enne del Gambia, bloccato mentre rubava prodotti. Intanto gli uomini del nucleo Scalo Termini hanno denunciato due persone, uno italiano e uno romeno, che si aggiravano con un coltello all'interno della stazione.

Nel corso dei controlli sono state denunciate 8 persone per inosservanza del Daspo Urbano e altre 7 per violazione del divieto di ritorno in città.

Due cittadini stranieri sono stati trovati in possesso di droga e altre 16 persone sono state sanzionate per violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini, con contestuale notifica dell'ordine di allontanamento per 48 ore dalla zona e una sanzione amministrativa di 100 euro.


Identificate 318 persone e controllati 178 veicoli

L'operazione ha portato all'identificazione di 318 persone e al controllo di 178 veicoli. Un'azione di contrasto capillare al fine di garantire la sicurezza di turisti e cittadini che frequentano la stazione Termini, turbolento e principale snodo ferroviario della Capitale.

 

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page