Blitz antidroga a Ostia e Acilia: padre denuncia il figlio ai carabinieri
I militari hanno perquisito la casa e trovato nella stanza del 18enne un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi e materiale per il confezionamento della droga
Sono stati i carabinieri di Ostia a condurre le due distinte operazioni antidroga, arrestando due uomini romani di 18 e 36 anni, non estranei alle autorità. I due sono ora indiziati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il 36enne è anche accusato di detenzione di arma clandestina. L'episodio più insolito ha visto protagonista il 18enne arrestato a Ostia che era stato segnalato dal padre, un romano di 50 anni già agli arresti domiciliari, che ha denunciato l’attività di spaccio del figlio.
Arresto ad Ostia: padre ai domiciliari denuncia il figlio
I militari hanno perquisito la casa e trovato nella stanza del 18enne un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi e materiale per il confezionamento della droga. In casa erano presenti anche due minorenni, successivamente affidati ai genitori. Il 18enne è stato arrestato e condotto in caserma.
Arresto ad Acilia: cocaina e arma clandestina scoperti ad Acilia
Il secondo intervento è avvenuto durante un controllo stradale condotto ad Acilia. Il 36enne fermato, a bordo di un veicolo sospetto aveva con sé 7 dosi di cocaina. Un'altra perquisizione personale ha fatto emergere altri 20 grammi della stessa sostanza nascosti addosso.
Le indagini hanno condotto i militari all’abitazione dell’uomo, dove, a seguito di una perquisizione domiciliare, hanno trovato 100 grammi di cocaina, una pistola calibro 6,35 con matricola abrasa e relativo munizionamento, 52 colpi, materiale per il confezionamento e pesatura della droga. Appunti manoscritti che documentano l’attività di spaccio e una somma significativa di denaro contante. Il 36enne, inizialmente posto agli arresti domiciliari, è stato successivamente portato in carcere.
Comments