Baby gang semina il panico a Trastevere: arrestati 5 minorenni
Un testimone ha raccontato agli agenti intervenuti sul posto che poco prima, in via dell'Arco di San Calisto, altre due persone erano state aggredite, dallo stesso gruppo di giovani
Le aggressioni e le rapine ai danni di turisti e non sono avvenute tutte la notte di sabato scorso, 9 novembre. A rendersi responsabili un gruppo di minorenni, quattro italiani e un tunisino, tutti tra i 15 e i 17 anni. Grazie anche ai video registrati dai presenti, i ragazzi sono stati individuati e denunciati dalle forze dell'ordine per rapina e aggressioni.
Trastevere, aggressioni ai danni di turisti
La baby gang, girando nel quartiere nelle ore serali, ha preso di mira diverse persone, tra turisti e giovani, che stavano trascorrendo la serata nella zona. La prima segnalazione ai carabinieri del comando di Trastevere è arrivata da parte di alcuni turisti francesi, che si trovavano in piazza Santa Rufina.
Poco prima delle 22.30 i minori si sono avvicinati a uno dei turisti chiedendogli i soldi, poi di fronte ad un rifiuto, lo hanno colpito con calci e pugni al volto. Un altro turista del gruppo è intervenuto in difesa dell'amico e anche lui è stato picchiato. Nel corso della colluttazione il primo turista è stato rapinato del cellulare.
Un testimone ha raccontato agli agenti intervenuti sul posto che poco prima, in via dell'Arco di San Calisto, altre due persone erano state aggredite, dallo stesso gruppo di giovani.
Comments