top of page
La Capitale _980x80.png
Redazione La Capitale

Atac, distrutto dalle fiamme a Tor Vergata: «Nessun problema per le persone»

Aggiornamento: 19 nov 2024

Incendio a Tor Vergata: autobus Atac distrutto dalle fiamme, intervengono i vigili del fuoco. Nessun ferito, temporanea chiusura della strada

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un incendio ha sconvolto la tranquillità di Tor Vergata, nella zona sud-est di Roma, nella mattina di oggi, lunedì 18 novembre. Le fiamme hanno avvolto completamente un autobus dell'Atac, distruggendolo, mentre il mezzo stava percorrendo il tratto di via del Fontanile, all'altezza del ponte delle Vele.


L'incendio è scoppiato intorno alle 9.30 del mattino, quando l'autobus, che viaggiava regolarmente, ha iniziato a prendere fuoco. L'autista, accortosi del pericolo, ha prontamente fermato il veicolo e ha dato l'allarme. Le fiamme sono divampate velocemente, alimentate dalla combustione del materiale dell'autobus, e una densa nube nera di fumo si è sollevata nell'aria. I residenti della zona hanno segnalato anche dei forti boati, probabilmente causati dall'esplosione dei vetri infranti a causa del calore.


Evacuazione e intervento delle forze dell'ordine

Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita o intossicata. L'autista, che ha avuto la prontezza di accostare il mezzo in un punto sicuro vicino al ponte delle Vele di Calatrava, è riuscito a mettersi in salvo senza conseguenze. Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco, che hanno lavorato per spegnere l'incendio e mettere in sicurezza l'area. La polizia stradale ha coordinato le operazioni di controllo del traffico, mentre le forze dell'ordine hanno temporaneamente chiuso al traffico il tratto di strada interessato dall'incendio.


Disagi per la viabilità

A causa dell'incendio, il traffico ha subito pesanti disagi nella zona di Tor Vergata, con la chiusura temporanea di via del Fontanile. Il blocco della circolazione ha creato code e rallentamenti, soprattutto per i mezzi diretti verso il centro città. Tuttavia, una volta spento l'incendio e rimosso l'autobus, la situazione è gradualmente tornata alla normalità.


Cause dell'incendio

Al momento, le cause dell'incendio non sono ancora state ufficialmente confermate. Gli inquirenti e i tecnici dell'Atac sono al lavoro per determinare se il rogo sia stato causato da un guasto tecnico o da altri fattori. La rapidità con cui il fuoco si è propagato, tuttavia, lascia ipotizzare che possa essere stato un malfunzionamento elettrico o un problema al motore.


Atac, principio di incendio su un bus linea 504: «Nessun problema per le persone»

Mentre percorreva via Archiginnasio si è sviluppato un principio di incendio su un bus in servizio sulla linea 504.  Non ci sono stati problemi per i passeggeri, dicono da Atac.

L'azienda di trasporto ha «subito allertato i vigili del fuoco che sono intervenuti e messo in sicurezza il mezzo».


Il bus era un Mercedes Citaro «in servizio da vent'anni in corso di dismissione proprio in questi giorni, nell'ambito del processo di rinnovamento della flotta avviato da Atac».



Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page