top of page
  • Titty Santoriello Indiano

Assestamento di bilancio, ok al mercato San Giovanni di Dio

Dopo anni di attesa, ci sono i fondi per riqualificare il mercato. Tomassetti «Giorno storico»


Mercato San Giovanni di Dio
Rendering dell'esterno del mercato (Facebook Elio Tomassetti)

«Finalmente abbiamo i fondi adeguati per il mercato di San Giovanni di Dio», dichiara il presidente del XII municipio Elio Tomassetti subito dopo l'approvazione dell'assestamento di bilancio in Campidoglio. Qualche settimana fa La Capitale gli aveva chiesto quali fossero le opere prioritarie che avrebbero voluto realizzare con i fondi della manovra e il presidente aveva indicato proprio la riqualificazione del mercato. Oggi è arrivata la notizia che il progetto può andare avanti.


Diventerà un luogo di incontro attivo h24

Il progetto del nuovo mercato, dopo una lunga attesa, ha ricevuto l'ok della conferenza dei servizi ed è diventato definitivo. Inoltre il municipio ha raggiunto un accordo con gli operatori per lo spostamento dei banchi in attesa della riqualificazione. «Ora - ha detto Tomassetti - abbiamo i fondi necessari per far rinascere San Giovanni di Dio e creare un luogo di incontro attivo 24 ore su 24 nel cuore di Monteverde».


«Giorno storico»

Questo - ha aggiunto il presidente è un giorno storico per il nostro municipio e non vediamo l'ora di iniziare questa trasformazione attesa da tempo. Dopo tanti anni - ha concluso - comune e municipio passano ai fatti. Da questo momento, faremo di tutto per abbreviare i tempi del bando di gara.



Comments


bottom of page