As Roma, lanciata petizione per rimuovere la felpa Adidas
Fabio Guardabassi, martedì 2 luglio, ha lanciato una petizione affinché venga rimossa la nuova felpa dell' Adidas che ha il colore azzurro. La petizione ha quasi raggiunto l'obiettivo di 1.500 firme
Adidas ha creato per l'AS Roma la nuova linea sportiva per la stagione 2024/2025, ma riguardo una felpa è scoppiata la polemica. Non piace per niente ai tifosi giallorossi a causa dei colori che sono stati raffigurati: oltre al solito rosso, ha una banda colorata di un giallo tenue e poi un verde acqua che ha fatto scatenare subito le reazioni di dissenso: «Sembrano i colori della Lazio».
La petizione per rimuovere il prodotto
È stata lanciata una petizione da Fabio Guardabassi che ha dichiarato che «ciò che Adidas ha pubblicato in anteprima sul proprio official store è inaccettabile, calpestando storia, colori e tradizioni della nostra Roma; in particolare una tuta con colori assurdi, del tutto fuori contesto, come l’uso di un osceno azzurro (un insulto per noi), di un rosso granata e di un giallo oro, anziché i nostri giallo ocra e rosso pompeiano. Chiediamo rispetto, chiediamo l’immediata rimozione e sostituzione di prodotti che nulla hanno a che fare con la nostra tradizione e che non ci rappresentano come tifosi della nostra Roma».
In poco meno di 24 ore la petizione ha raggiunto 1.462 firme e l'obiettivo da raggiungere è di 1.500.
Comments