Archeologia a Ostia Antica: teatro e laboratori nelle domeniche di ottobre
Quattro domeniche di eventi gratuiti tra teatro, laboratori e visite notturne al Parco Archeologico di Ostia Antica, con attività per adulti e bambini
Nelle domeniche di ottobre, il Parco archeologico di Ostia Antica ospiterà quattro appuntamenti imperdibili dedicati al mito e all'archeologia, con una combinazione di performances teatrali, musicali e laboratori didattici. Questi eventi sono a cura dell'Associazione Fabrica e fanno parte del progetto "De-Sidera et Dis-Astra", vincitore dell'Avviso Pubblico "Lo spettacolo fuori dal centro 2024".
Il 6 Ottobre, laboratori e spettacoli teatrali a Ostia Antica
Il primo appuntamento è previsto per domenica 6 ottobre, con un ricco programma di eventi per tutte le età: Alle 10.30: Laboratorio-conferenza di teatro "Metaforme", un'attività dedicata agli adulti per esplorare l'espressività teatrale. Alle 14.30: Passeggiate guidate per bambini e adulti, accompagnate dal laboratorio per bambini «Che mito!». Alle 17: Spettacolo teatrale "La Stanza di Pan", una performance pensata per coinvolgere il pubblico con il mito e la natura. Gli eventi successivi si terranno nelle giornate del 13, 20 e 27 ottobre, sempre all'interno del Parco archeologico di Ostia Antica. (Per partecipare alle attività proposte, è necessaria la prenotazione tramite email a info@fabricassociazione.it).
Visite notturne al castello di Giulio II e al Museo delle Navi
Inoltre, sempre domenica 6 ottobre, sarà possibile visitare di notte due siti unici, come il castello di Giulio II ad Ostia Antica ed il Museo delle Navi a Fiumicino.
Queste aperture straordinarie, parte del Piano di Valorizzazione del Ministero della Cultura, saranno ad ingresso gratuito con orario dalle 19.30 alle 23.00 (ultimo ingresso alle 22.30).
Ingresso gratuito nei siti statali
Domenica 6 ottobre coincide anche con l’iniziativa «#domenicalmuseo», che prevede l’ingresso gratuito in tutti i luoghi della cultura statali.
I siti del Parco archeologico di Ostia Antica saranno accessibili gratuitamente, ciascuno secondo il proprio orario di apertura.
Comments