Apre a Roma il «Gamm», il museo del videogioco più grande d'Italia
- Redazione La Capitale
- 7 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Gamm a Roma: il più grande museo del videogioco in Italia apre il 30 novembre 2023 nell'ambito «Checkpoint - Festival of Interactive Experiences»

Il 30 novembre 2023 apre a Roma il Gamm, il più grande museo del videogioco in Italia, nato dall’esperienza del team che ha già realizzato il celebre Vigamus - Museo del Videogioco di Roma, che dal 2012 ha accolto oltre due milioni di visitatori da tutto il mondo. Grazie a oltre 25 anni di esperienza nel settore del gaming, il Gamm offrirà un’ampia panoramica sulla storia e sul valore culturale dei videogiochi.
Gamm, Inaugurazione e «Checkpoint - Festival of Interactive Experiences»
L'inaugurazione del Gamm si terrà nell’ambito del «Checkpoint - Festival of Interactive Experiences», un evento di due giorni il 28 e 29 novembre presso la Casa del Cinema di Roma. Il festival proporrà talk, panel tematici, workshop e una rassegna culturale dedicata all’arte e alla cultura dei videogiochi, celebrandone l’importanza sociale e artistica.
Un museo per tutti: un'esperienza unica per appassionati e famiglie
Situato su una superficie di circa 700 metri quadrati distribuita su due livelli, il Gamm sarà suddiviso in tre grandi aree tematiche. Sarà aperto 7 giorni su 7, accogliendo appassionati di videogiochi, famiglie, ragazzi, turisti, scuole, accademie, e professionisti del settore. Un luogo dove scoprire l’evoluzione storica e il significato culturale dei videogiochi.