Aperto nuovo svincolo sulla Colombo, collegamento ripristinato all’altezza di Mezzocammino
Lavori completati per il bypass provvisorio al km 14.200. L’intervento garantisce l’accesso alla corsia centrale e allevia i disagi per i cittadini
Questa mattina è stato aperto un nuovo svincolo provvisorio sulla via Cristoforo Colombo, al km 14.200, che collega la corsia laterale a quella centrale. L’intervento, curato dal Dipartimento infrastrutture e lavori pubblici, ripristina l’accesso alla Colombo da via di Mezzocammino e via Giovannoni.
Il bypass si è reso necessario dopo la chiusura della corsia laterale all’altezza di via Passarelli per la deformazione del manto stradale. I lavori, durati dieci giorni, hanno incluso lo smontaggio del guardrail, la modifica dell’aiuola spartitraffico, la stesura di asfalto e calcestruzzo e l’adeguamento della rete di scolo delle acque. Lo svincolo, lungo 120 metri, è progettato per rispettare i limiti di velocità previsti.
«Questo intervento ci ha permesso di ristabilire il collegamento tra Mezzocammino e il centro di Roma, nonostante le difficoltà causate dalla chiusura di via Ostiense e via del Mare per il cedimento di un ponte», ha spiegato l’assessora ai Lavori Pubblici, Ornella Segnalini. «La soluzione definitiva arriverà solo dopo ulteriori indagini sul sottosuolo».
La presidente del municipio IX, Titti Di Salvo, ha sottolineato l’importanza dell’opera: «Ringrazio l’assessora Segnalini per il suo impegno. Questo svincolo è un primo passo per alleviare i disagi vissuti dai cittadini. Speriamo in una rapida soluzione definitiva anche per i problemi legati alla collina».
Comments