- Redazione La Capitale
Anziano seguito e rapinato nell'androne del suo palazzo. Arrestati i ladri
In poco tempo la polizia ha rintracciato e arrestato i ladri, due cittadini romeni di 35 e 35 anni
Un anziano che aveva appena prelevato al bancomat è stato seguito fino davanti casa e una volta entrato nell'androne del suo palazzo è stato rapinato del portafogli con dentro 600 euro e le carte di credito. La vittima è un uomo di 85 anni della zona dell'Eur.
Quando la vittima è andata in banca per bloccare le carte ha scoperto che poco dopo la rapina era stata effettuata una transazione di 1000 euro con il bancomat rubato. A quel punto l'anziano si è recato negli uffici del commissariato Colombo a sporgere denuncia. Immediatamente gli agenti hanno iniziato a svolgere degli accertamenti ed hanno scoperto che la somma era stata utilizzata per effettuare una scommessa. Grazie all'analisi delle telecamere di videosorveglianza del palazzo in cui abita l'85enne e a quelle della zona in cui il bancomat era stato usato, i poliziotti sono risaliti ai ladri, due cittadini romeni, di 35 e 34 anni.
Si sono appostati in borghese nei pressi della sala scommesse e al suo interno, gli agenti hanno visto scendere da un'auto il 34enne con in mano lo scontrino della giocata e lo hanno bloccato mentre cercava di riscuotere la vincita, il conducente era invece il 35enne, anche lui bloccato. Sono stati portati entrambi nel carcere di Regina Coeli.
Comments