Ancora gravi incidenti sulle strade di Roma e provincia: morto Davide Marinali, centauro di 24 anni
- Rebecca Manganaro
- 7 dic 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 8 dic 2024
Due gravi incidenti nelle ultime ore: un 24enne muore al Flaminio schiantandosi con la moto, mentre sulla A1 perde la vita un 48enne in un tamponamento; gravissima la figlia di 22 anni

Roma e provincia sono tornate a fare i conti con tragici incidenti stradali, due dei quali hanno avuto esiti fatali nelle ultime ore.
Il primo, avvenuto sabato notte, ha visto la morte di un giovane di 24 anni nel quartiere Flaminio, precisamente in piazzale Ankara, all’altezza di viale Maresciallo Pilsudski. Il 24enne è Davide Marinali, figlio di Claudio Marinali, capogruppo del Pd nel consiglio del XV municipio e attivista dell’organizzazione giovanile romana l’Associata.
È stata una notte tragica, il giovane stava percorrendo la strada a bordo della sua moto Honda SH 150 quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del veicolo. Il centauro ha colpito violentemente uno degli spartitraffico dell'ampio piazzale, finendo poi contro il marciapiede e alcuni cartelli stradali. L’impatto è stato devastante e, nonostante i tentativi di rianimazione effettuati dal personale del 118, per il giovane non c’è stato nulla da fare. Gli agenti del XV Gruppo Cassia e del II Gruppo Parioli della polizia locale sono giunti prontamente sul posto, dove il corpo del giovane era già a terra. La moto, unico veicolo coinvolto nell’incidente, è stata posta sotto sequestro e sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Incidente sulla A1 a Anagni
Un altro grave incidente ha avuto luogo sulla A1, all'altezza di Anagni, coinvolgendo padre e figlia. La tragedia si è consumata nelle prime ore della mattina, quando i due stavano viaggiando a bordo di un van Toyota a sette posti, diretti verso Roma. Per motivi ancora da chiarire, il veicolo ha tamponato un furgone nel tratto di autostrada tra i caselli di Ferentino e Anagni. L'impatto è stato violentissimo e ha provocato la morte del padre, un uomo di 48 anni residente in provincia di Napoli, mentre la figlia di 22 anni è rimasta gravemente ferita. La giovane è stata trasportata d’urgenza in elicottero al Policlinico San Camillo di Roma, dove le sue condizioni sono state giudicate gravissime. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire le cause dell’incidente e stabilire le responsabilità.