- Redazione La Capitale
Anas: "Weekend da bollino nero". Traffico maggiore su Pontina, Appia e Aurelia
Questo del 10 e 11 agosto, sara il weekend più trafficato dell'intero periodo in tutto il Paese
Sarà il fine settimana più trafficato di tutta l'estate questo del 10 e 11 agosto. «Lungo la rete di competenza per il secondo weekend di agosto è atteso traffico in costante aumento - ha comunicato Anas -, a seguito della chiusura della maggior parte delle attività del Paese nella settimana di Ferragosto. "Viabilità Italia" prevede bollino nero in particolare - precisano da Anas -, nella mattinata di sabato 10 agosto, e bollino rosso nel pomeriggio di venerdì 9 agosto e nella giornata di domenica 11 agosto: spostamenti in netta crescita dai grandi centri urbani in tutta Italia verso le località di villeggiatura, di mare al sud e di montagna a nord e verso i confini di Stato».
In particolare, nel Lazio, le strade interessate sono in particolare la Pontina, la via Appia e via Aurelia.
Per consentire la fluidità del traffico, Anas sottolinea che ha potenziato l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale, limitando la presenza dei cantieri fino al 3 settembre: sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli precedentemente attivi (1278). L’intensificazione della circolazione potrà riguardare i principali itinerari turistici. «Gli itinerari interessati - aggiunge Anas - sono, in direzione Sud, le principali direttrici verso le località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e lungo i valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia, e in uscita dai centri urbani. Si prevede, inoltre, un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana.
Il divieto di transito dei veicoli pesanti è in vigore venerdì 9 dalle ore 16 alle 22, sabato 10 agosto dalle 8 alle 22 e domenica 11 agosto dalle 7 alle 22.
Коментарі