- Redazione La Capitale
Ama, al via il piano scuole: operazioni in 1400 istituti
Gli interventi, predisposti da Ama in coordinamento con il Comune, iniziati in via prioritaria proprio asili nido, saranno seguiti da ulteriori interventi programmati durante l’anno. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri: «Per il nuovo anno scolastico accogliamo al meglio le nostre ragazze e i nostri ragazzi»
«Con circa due settimane di anticipo rispetto agli anni passati, prende il via il Piano Scuole Ama, mirato a potenziare la pulizia intorno a tutti gli istituti scolatici di Roma» a dichiararlo è il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri parlando del programma di interventi che riguarderà circa 1.400 plessi scolastici e «consentirà, già a fine agosto - precisa Gualtieri -, il pieno ripristino del decoro delle aree esterne agli istituti, prima della ripresa delle attività didattiche».
Gli interventi riguardano spazi antistanti e perimetrali di scuole elementari, medie, superiori, istituti comunali dell’infanzia, istituti comprensivi, a partire, come di consueto, dai Nidi, che saranno i primi a riaprire a settembre: «Per il nuovo anno scolastico - conclude il sindaco -, accogliamo al meglio le nostre ragazze e i nostri ragazzi».
Questi nuovi lavori di pulizia, predisposti da Ama in coordinamento con il Comune, iniziati in via prioritaria proprio asili nido, saranno seguiti da ulteriori interventi programmati durante l’anno. A questo, si aggiungono poi le attività di diserbo programmate di marciapiedi e tratti a bordo strada limitrofe ai plessi scolastici interessati dal piano. «Un piano scuole ulteriormente potenziato - spiega il presidente di Ama, Bruno Manzi - e che ci permetterà, a partire da quelle dell'infanzia contemporaneamente in tutte le zone della città, di migliorare e garantire il massimo decoro e pulizia in vista dell’avvio dell’anno scolastico».
Commenti