top of page
  • Redazione La Capitale

Allerta meteo, due alberi caduti nel giro di pochi minuti

Entrambi gli alberi sono crollati sulla pista ciclabile. La prima pianta è caduta all'altezza di Tor di Valle, la seconda in via del Cappellaccio

L'albero crollato sulla ciclabile all'altezza di Tor di Valle, mentre passava un residente in bici.
L'albero crollato sulla ciclabile all'altezza di Tor di Valle, mentre passava un residente in bici.
Angelo Paolucci poco prima dell'incidente sulla pista ciclabile. (Facebook)
Angelo Paolucci poco prima dell'incidente sulla pista ciclabile. (Facebook)

Due alberi caduti a pochi minuti (e pochi metri) di distanza nell'XI municipio. Il primo albero è crollato sulla pista ciclabile di Tor di Valle, rischiando concretamente di ferire un ciclista, pochi minuti prima delle 10 di lunedì mattina (22 luglio). A segnalarlo è stato proprio lui, Angelo Paolucci, un residente della zona. È riuscito a salvarsi solo per aver avuto la prontezza di gettarsi di lato quando la grande pianta si è abbattuta sulla sua due ruote. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani, mentre il cittadino ha annunciato che denuncerà l'episodio. «Sono vivo per miracolo», dice, specificando tuttavia che la sua bici appena comprata e dal valore di 12mila euro sia rimasta danneggiata in diversi punti, dal cerchione allo sterzo.


L'albero caduto in via del Cappellaccio, bloccando la pista ciclabile.
L'albero caduto in via del Pescaccio bloccando la pista ciclabile.

Neanche un'ora dopo la storia si è ripetuta, e sempre sulla stessa pista. Un altro albero crollato ha invaso il percorso ciclabile all'altezza di via del Pescaccio. Per questo il consigliere municipale e vicepresidente del consiglio dell'XI municipio, Marco Palma (FdI), ha presentato un'interrogazione e un esposto al dipartimento Ambiente. «In questa città - dice - ormai può accadere di tutto. Anche una serena passeggiata in bici su una ciclabile che dovrebbe essere uno dei circuiti maggiormente protetti può rilevarsi fatale».


Commentaires


Les commentaires ont été désactivés.
bottom of page