Allerta meteo a Roma per la serata di oggi e per le prossime 18 ore
Aggiornamento: 15 feb
Sabato mattina il meteo prevede che a Roma ci sarà ancora una nuvolosità variabile, ma con scarse probabilità di piogge significative

Il maltempo continua a interessare il Centro Italia, con un incremento della nuvolosità, delle piogge e la possibilità di nevicate sui rilievi montuosi nelle prossime ore. La Protezione Civile della Regione Lazio ha diramato un'allerta meteo per alcune zone, compresa Roma. L'allerta gialla sarà in vigore a partire dalla sera di venerdì 14 febbraio e durerà per le successive 12-18 ore.
Previsioni meteo a Roma per il weekend
In particolare, si prevedono precipitazioni sparse, che potrebbero essere anche a carattere di rovescio, con intensità da deboli a moderate. I venti saranno localmente forti, provenienti da nord, con raffiche burrascose soprattutto nelle zone settentrionali della regione.
Secondo l'esperto di 3B Meteo, Paolo Corazzon, sabato mattina a Roma ci sarà ancora una nuvolosità variabile, ma con scarse probabilità di piogge significative. Poi il tempo migliorerà con ampie schiarite grazie a una leggera ripresa dell'anticiclone sul Mediterraneo. La giornata proseguirà con cieli sereni e un lieve aumento delle temperature.
Comments