top of page
  • Redazione La Capitale

Allerta gialla fino a domani. Previsti temporali nella Capitale

Dal pomeriggio di oggi, due settembre, fino alle prossime 24 ore si prevedono sul Lazio brevi temporali. Allerta gialla fino a domani

Allerta gialla fino a domani, previsti temporali a Roma (Il Meteo)
Allerta gialla fino a domani, previsti temporali a Roma (Il Meteo)

È stata emessa un’allerta gialla dal pomeriggio di oggi, due settembre, e per le successive 24 ore: si prevedono sul Lazio precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale.


Cambia di nuovo tutto. Prima gli esperti avevano indicato la data di mercoledì 4 per una prima “rottura dell'estate”, poi avevano sostenuto che anche questa settimana, la prima di settembre, sarebbe stata all'insegna dell'anticiclone africano. Invece nelle ultime ore tutti i modelli parlano di un potente fronte perturbato con forti temporali in arrivo su Roma e sul Lazio nella giornata di giovedì 5 settembre.


Le previsioni sono ancora incerte, tanto che sul sito 3bMeteo i meteorologi hanno preferito non sbilanciarsi. «La previsione per questa giornata è particolarmente complicata e 3bmeteo non ritiene opportuno formulare una previsione oraria», si legge sul sito per quanto riguarda la giornata giovedì 5 settembre a Roma. Ancora molto incerta anche la previsione per venerdì 6 settembre, con il meteorologo Luca Pace che spiega: «Ancora elevata incertezza sull'evoluzione della depressione attesa sulla Francia. Al momento preferiamo non dare i dettagli orari della previsione».


Sembra però ormai certo che nel fine settimana le temperature potrebbero abbassarsi, e di molto. Secondo le previsioni più aggiornate, da giovedì le temperature massime dovrebbero crollare a 25 gradi e nel weekend non saliranno a Roma sopra il 29 gradi. Le minime si attesteranno invece intorno ai 20 gradi.



Komentarze


Komentowanie zostało wyłączone.
bottom of page