top of page
Progetto senza titolo-31.png

Allarme bomba su volo New York-Nuova Delhi: atterraggio di emergenza a Fiumicino

Redazione La Capitale

Aggiornamento: 24 feb

Il velivolo, un Boeing 787, ha deviato la sua rotta su richiesta del pilota, che ha contattato la torre di controllo di Fiumicino

fiumicino

Un volo dell'American Airlines partito da New York e diretto a Nuova Delhi con 199 passeggeri a bordo più l'equipaggio è stato costretto a un atterraggio di emergenza nell'aeroporto di Fiumicino, a Roma, a causa di un allarme bomba scattato mentre l'aereo sorvolava il Mar Caspio.


Fiumicino, 199 i passeggeri evacuati

Il velivolo, un Boeing 787, ha deviato la sua rotta su richiesta del pilota, che ha contattato la torre di controllo di Fiumicino per ottenere l'autorizzazione all'atterraggio. Scortato da due caccia militari Eurofighter, l'aereo è atterrato in sicurezza alle 17:22.


Le autorità italiane sono intervenute e hanno evacuato i passeggeri e avviato i controlli necessari. Gli artificieri stanno eseguendo ispezioni sia all'interno del velivolo che sui bagagli imbarcati, per verificare l'eventuale presenza di ordigni esplosivi.


Le operazioni di bonifica dovrebbero concludersi entro la prima serata. Se non verranno rilevate minacce, il volo AA292 potrà riprendere la rotta verso Nuova Delhi, con il decollo previsto per la prima mattinata di domani. Nel frattempo, i 199 passeggeri dovranno organizzarsi per trascorrere la notte a Roma.


留言


留言功能已關閉。
bottom of page