Aggressione su autobus a Roma: donna minaccia passeggera e la colpisce con un pugno per 20 euro
Un episodio di violenza ieri mattina su un autobus di linea 14, quando una 24enne ha minacciato una passeggera per estorcere denaro. Arrestata dopo l'intervento dei carabinieri

Una violenta aggressione si è verificata ieri mattina su un autobus di linea 14, in via Prenestina, quando una donna ha minacciato una passeggera e l'ha colpita con un pugno al volto, intimandole di consegnarle 20 euro.
Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore, in evidente stato di alterazione, si sarebbe avvicinata alla vittima a bordo del mezzo pubblico e, con toni minacciosi, l'ha costretta a darle una somma di denaro. Quando la passeggera ha rifiutato, la donna l’ha aggredita, colpendola al naso con un pugno.
Il conducente dell’autobus ha interrotto la corsa in via Prenestina e ha richiesto l'intervento dei carabinieri. I militari, dopo aver bloccato la donna, hanno dovuto affrontare una nuova aggressione da parte sua, che ha tentato di reagire anche nei loro confronti.
Nel frattempo, la vittima, visibilmente scossa e con evidenti lesioni al naso, è stata soccorsa dal 118 e trasportata alll'ospedale Casilino per le cure necessarie. Le sue condizioni non sono gravi, ma la donna ha riportato alcune contusioni al volto.
La 24enne, originaria del Brasile, è stata arrestata con l’accusa di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo essere stata medicata sul posto per alcune escoriazioni al braccio, è stata sottoposta agli arresti domiciliari.
Comments