top of page
La Capitale _980x80.png

Aggressione omofoba all'Eur, reazioni della politica: "Vergognosa aggressione"

Redazione La Capitale

Dal Campidoglio al Parlamento, le reazioni di condanna sull'aggressione dello scorso fine settimana all'Eur ai danni di una coppia omosessuale

Aggressione omofoba all'Eur
Aggressione omofoba all'Eur

Da Gualtieri a Riccardo Magi fino a Ilaria cucchi anche la politica si è espressa Gualtieri sull'aggressione omofoba, all’Eur, dello scorso fine settimana.


Il sindaco Gualieri: «Roma non tollera atti simili»

«La città non tollera simili atti di violenza - condanna fermamente il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Quelle mostrate in un video dall'Associazione Gay Center e relative ad un'aggressione ai danni di una coppia gay «sono immagini inaccettabili. Picchiare selvaggiamente persone che passeggiano tranquillamente in città - aggiunge il sindaco Gualtieri - non è solo il frutto di ignoranza e squallore morale, ma è figlio di un vero e proprio atteggiamento criminale di persone incapaci di vivere civilmente in una comunità».


Il deputato di +Europa, Magi: «Vergognosa aggressione»

Dal Campidoglio al Parlamento. «Una vergognosa aggressione omofoba in piena regola - è il commento della vicenda del deputato di +Europa Riccardo Magi -. Nessuna tolleranza per questa violenza frutto del clima di odio verso le persone Lgbti+ che si respira nel Paese e che ogni giorno allarma sempre di più. Vicinanza ai due ragazzi aggrediti e solidarietà alla comunità Lgbti+ romana».


La senatrice di Avs, Ilaria Cucchi: «Attacco vile a persone e ai valori di inclusione, rispetto e dignità umana».

Concorda con Magi, la senatrice di Alleanza Verdi e Sinistra Ilaria Cucchi: «Con profondo sdegno e indignazione, condanniamo fermamente l'atroce aggressione avvenuta lo scorso weekend a Roma. È intollerabile che, nel 2024, episodi di violenza e odio basati sull'orientamento sessuale continuino a verificarsi. Questo attacco vile non solo rappresenta un crimine contro le vittime, a cui va la nostra totale vicinanza e solidarietà, ma anche - precisa la senatrice Cucchi -, un attacco ai valori di inclusione, rispetto e dignità umana».

Secondo la senatrice di Avs «questa aggressione deve essere un campanello d'allarme per tutti: la difesa dei diritti e delle libertà fondamentali».

Hozzászólások


A hozzászólások ki vannak kapcsolva.
bottom of page