Affittacamere, mai versati 270mila euro di tassa di soggiorno
Durante i controlli della polizia locale sono stati sanzianati esercizi commerciali, b&b e minimarket
Cinquanta verifiche ai locali commerciali e 14 agli affittacamenre, 13 minimarket sanzionati e 6 patenti ritirate. Questo il bilancio dei consueti controlli del fine settimana da parte della polizia locale di Roma.
Musica alta e chiusura oltre gli orari consentiti
Tra i principali illeciti riscontrati dagli agenti l’alto voluto della musica, le irregolarità nelle occupazioni di suolo pubblico e nel trattamento dei rifiuti e il mancato rispetto degli orari di chiusura. Questi motivi hanno comportante le sanzioni a 13 minimarket in particolare nelle zone di Ostia e del VI Municipio.
Le irregolarità delle strutture ricettive
Alcuni b&b e ostelli sono stati, inoltre, sanzionati perché perché non avevano le autorizzazioni per un totale di oltre 20 mila euro di verbali. Più di 270 mila euro è invece l’ammontare del mancato versamento della tassa di soggiorno per due strutture ricettive.
Sei patenti riritate
Sul versante dei controlli stradali sono state verificate oltre 500 violazioni per soste irregolari e comportamenti scorretti alla guida. Sei le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza,tre i fermi e due i sequestri dei veicoli. Più di 150 i conducenti che, secondo gli accertamenti della polizia locale, hanno superato i limiti di velocità.
Comments