Aeroporto di Fiumicino, multati autisti Ncc e tassisti. Sanzioni per 30mila euro
- Redazione La Capitale
- 21 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Quattro tra gli autisti sanzionati sono risultati sprovvisti della documentazione che attestava la richiesta della prestazione professionale

A caccia di clienti all'aeroporto di Fiumicino, ma non nella maniera consona. Per questo sono finiti nei guai dieci conducenti Ncc e cinque tassisti, che sono stati sanzionati. In totale le sanzioni sono state di circa 30mila euro.
Sanzionati conducenti Ncc e tassisti all'aeroporto
Nel corso delle verifiche dei carabinieri, mirate a contrastare l’esercizio abusivo dell’attività di trasporto pubblico non di linea, sono stati scoperti dieci conducenti Ncc e cinque tassisti, mentre procacciavano illecitamente clienti tra i passeggeri in transito all’uscita del Terminal 3-arrivi, al di fuori degli stalli, senza averne titolo.
Da ulteriori verifiche, quattro tra gli autisti sanzionati sono risultati sprovvisti della documentazione che attestava la richiesta della prestazione professionale, per questo motivo è stato notificato anche l’ordine di allontanamento dallo scalo per 48 ore e un’ulteriore multa di 100 euro. Poco più tardi invece, i militari hanno sorpreso e sanzionato in via amministrativa il dipendente di una società di servizio “car valet”, per avere utilizzato illecitamente aree non previste per la sosta e la fermata nella viabilità land-side, ovvero prendendo in carico l’autovettura del cliente prossima a partire dallo scalo aeroportuale. Pertanto, è stato multato.
Tentato furto di profumi al duty free
Sempre a Fiumicino, i carabinieri hanno denunciato tre persone che hanno tentato di superare le casse dei duty free senza pagare, mentre erano in attesa della partenza dei rispettivi voli. I viaggiatori sono stati notati dal personale addetto alla vigilanza, che ha subito allertato i militari. Recuperata la refurtiva - prodotti di cosmesi e profumi per un valore di oltre 1.360 euro - per i tre passeggeri è scattata la denuncia per tentato furto.