Achille Lauro gira a Roma il videoclip del suo nuovo brano: un omaggio alla città eterna
- Redazione La Capitale
- 29 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Il nuovo brano, che potrebbe chiamarsi Amor (anagramma di Roma), farà parte dell’album Comuni mortali, in uscita il 18 aprile. Un’anticipazione che ha già scaldato il cuore dei fan, pronti ad abbracciare con entusiasmo questa nuova dichiarazione d’amore alla Capitale firmata Achille Lauro

Roma si accende con la musica del suo Achille Lauro. Centinaia di fan hanno risposto all’invito del cantautore romano per partecipare alle riprese del videoclip del suo nuovo brano, un omaggio a Roma, girato al Foro Italico e in collaborazione dall'assessorato ai Grandi eventi del comune. Il set del videoclip è terminato a piazza di Spagna, dove Achille Lauro ha cantato il suo brano in gara a Sanremo accompagnato dall'assessore Alessandro Onorato.
Lauro aveva annunciato l’evento sui social con parole cariche di emozione: «Ho scritto una canzone su Roma mia, forse una delle mie più belle di sempre». L’entusiasmo dei fan non si è fatto attendere: le iscrizioni online, aperte nella giornata di ieri, sono andate esaurite in pochissimo tempo.
Giovedì i fortunati selezionati hanno riempito il Foro Italico. Vestiti prevalentemente di nero e con sciarpe bianche e nere recanti la scritta 'Abbracciami Amor', hanno accolto il loro idolo cantando alcuni dei suoi brani più celebri, da Amore disperato a 16 marzo.
L’arrivo di Achille Lauro, sulle note di Incoscienti giovani, è stato accolto con entusiasmo sin dal pomeriggio. Il momento più emozionante è arrivato quando tutti insieme hanno intonato quello che sembra essere il ritornello del nuovo brano, con le parole «abbracciami amor» a risuonare nel cuore della città.
Verso le 17, durante una pausa delle riprese, Lauro ha ricevuto la visita dell’assessore al Turismo, Grandi Eventi e Sport del Campidoglio, Alessandro Onorato, che gli ha dato il benvenuto ufficiale. Il set ha continuato a essere animato fino alle 18.30 circa, quando l’artista ha lasciato il Foro Italico in un corteo su due ruote, accompagnato da decine di motorini che hanno sfilato per le vie della città.
Il set del videoclip è poi spostato a piazza di Spagna, dove sono state effettuati altre riprese.
Il nuovo brano, che potrebbe chiamarsi Amor (anagramma di Roma), farà parte dell’album Comuni mortali, in uscita il 18 aprile. Un’anticipazione che ha già scaldato il cuore dei fan, pronti ad abbracciare con entusiasmo questa nuova dichiarazione d’amore alla Capitale firmata Achille Lauro.