top of page
  • Redazione La Capitale

Abusivismo commerciale, oltre 15mila articoli sequestrati

A Trastevere blitz nelle ore serali: scovati i nascondigli di merce e di attrezzature varie usate per la vendita illegale

abusivismo

Sono stati sequestrati articoli di ogni genere e tipo come cappelli, ventagli, occhiali da sole, stampe, bigiotteria, souvenir, e altri accessori con marchi falsi. Una serie di controlli della polizia a contrasto dell'abusivismo commerciale, hanno portato negli ultimi giorni al sequestro di più di 15mila articoli nelle zone più colpite dai fenomeni di vendita illegale di merce sul suolo pubblico, come Trastevere, il Centro Storico, il Colosseo e nella zona intorno a piazza San Pietro e ai Musei Vaticani.


Sono stati scovati anche alcuni nascondigli usati dai venditori per occultare sia la merce destinata alla vendita sia varie attrezzature per l’ allestimento di bancarelle. Tra gli interventi a piazza di Pietra ieri mattina un uomo di nazionalità straniera, di 45 anni, è stato fermato mentre era intento a distribuire illegalmente 20 chilogrammi di alimenti, che sono stati sequestrati.


Nell’area del Colosseo invece gli agenti hanno fermato una decina di venditori abusivi, e sono tutti stati sottoposti ad ordine di allontanamento.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page