top of page
Redazione La Capitale

Abusa di una bimba quando non ci sono i genitori: in manette il vicino di casa

A Tor Bella Monaca, un 40enne ha abusato di una bimba di otto anni mentre i genitori non erano in casa, ad inchiodarlo è stata proprio la bambina

Tor Bella Monaca
Tor Bella Monaca (Periferiacapitale)

Per mesi ha molestato la figlia dei vicini di casa, una bambina di otto anni. In un caso, ne avrebbe abusato, entrando dentro l’appartamento dove era la piccola, sicuro dell’assenza del papà e della mamma. Un incubo durato fino a lunedì, quando l’uomo, 40 anni, marocchino, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale su minore.


A inchiodarlo è stata proprio la bambina, che ha trovato la forza di raccontare ai genitori come il vicino si approfittasse di lei. Teatro delle violenze, l’abitazione di un condominio a Tor Bella Monaca. Nel comprensorio, l’arrestato era andato a vivere lo scorso anno. In un primo momento, non ha avuto comportamenti sospetti, anzi, conduceva la sua vita in modo anonimo. Aveva legato in particolare con i vicini di casa, che vivono da tempo nel condominio. La coppia ha una bambina di otto anni e l’uomo, ogni volta che la incontrava le offriva dolci, gelati, caramelle, le raccontava le favole. Nulla di strano, inizialmente. La piccola si fidava di lui, in apparenza così gentile. Per di più l’uomo parlava spesso con il papà e la mamma e anche loro non nutrivano sospetti: sembrava una persona di cui potersi fidare.


Presto però la situazione cambia in modo drammatico. Il marocchino si prende continue confidenze con la bambina, la bacia e le fa dei massaggi. La piccola non sa che fare, si chiude settimana dopo settimana in se stessa. L’uomo, sapendo che la bambina è a casa sola, trova continue scuse per andarla a trovare, dicendole di voler giocare. Lei è impaurita, ma lo lascia entrare. Le molestie, stavolta, diventano molto più invasive. La piccola si ammutolisce. Pochi giorni dopo, i genitori la spingono a raccontare perché mai non dice più una parola, immaginandosi che il tutto fosse dovuto a problemi scolastici, ma quando la bambina riferisce quello che ha fatto il vicino di casa restano sconvolti. Senza perdere un attimo lo denunciano e poche ore dopo l’uomo finirà in manette.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page