top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Redazione La Capitale

«A tu per tu con l'assessora»: Monica Lucarelli lancia il suo nuovo talk social

A partire da martedì 17 settembre, alle 9:30 di mattina, sarà possibile seguire il talk in diretta streaming dai canali social LinkedIn e YouTube della Casa delle tecnologie emergenti (Cte) di Roma e sui canali social @Casa delle tecnologie

monica lucarelli roma capitale

Coinvolgere i cittadini in un dialogo aperto e partecipativo sui temi cruciali per il futuro della Capitale. È l'obiettivo del nuovo talk social «A tu per tu con l'assessora - Dialogo con Monica Lucarelli», che verrà lanciato in occasione della Rome Future Week 2024 dalla titolare dell'assessorato alle Attività produttive e alle Pari opportunità del Campidoglio, Monica Lucarelli, a partire da martedì 17 settembre. Dalla prossima settimana, ogni giorno alle 9:30 di mattina, sarà possibile seguire in diretta streaming dai canali LinkedIn e YouTube di Cte Roma, e sui canali social @Casa delle tecnologie.


Il programma di settembre: innovazione e servizi digitali

Ad ogni appuntamento Lucarelli verrà intervistata dal vicedirettore del Messaggero Alvaro Moretti alla Cte di Roma, all'interno della stazione Tiburtina. Con l'occasione l'assessora potrà raccontare le sfide e le opportunità che Roma affronta, attraverso un format che punta a favorire una conversazione diretta con i cittadini. Dal 17 al 20 settembre, durante la Rome Future Week, il tema centrale sarà l'innovazione, declinata in diversi aspetti: dallo sviluppo delle startup all'innovazione delle piccole e medie imprese (Pmi), fino ai servizi digitali che possono migliorare la vita quotidiana dei cittadini. Così, oltre a dialogare con Moretti, Lucarelli intende raccogliere opinioni e suggerimenti direttamente dal pubblico, attraverso sondaggi interattivi che guideranno le discussioni e che saranno diffusi sui canali social di Cte Roma da venerdì 13 settembre.


A ottobre e novembre si parla di commercio e pari opportunità

Poi, a partire da ottobre, il format proseguirà con un focus su commercio e mercati, esplorando le sfide e le opportunità per il tessuto economico locale. E a novembre, l'attenzione si sposterà sulle pari opportunità, con l'intento di promuovere un dibattito su come rendere Roma una città più inclusiva e attenta alle diversità. Durante i talk saranno anche presentati i risultati dei sondaggi condotti tra un vasto pubblico, che diventeranno lo spunto per le conversazioni del giorno. Le domande e i commenti dei cittadini verranno raccolti e valutati in tempo reale, permettendo all'assessora di rispondere e commentare gli argomenti più rilevanti. Un approccio interattivo per affrontare tematiche concrete, allineando le scelte politiche alle reali esigenze della città.


Lucarelli: «Partecipazione attiva dei cittadini elemento centrale per una Roma più innovativa»

«La partecipazione attiva dei cittadini - commenta Lucarelli - è un elemento centrale per costruire una Roma più innovativa e inclusiva. Questo spazio di dialogo e co-creazione ci permette di ascoltare direttamente chi vive e lavora nella città, rendendo le politiche più vicine alle esigenze reali. Allo stesso tempo, sarà un'occasione per condividere le innovazioni, le soluzioni e le politiche che l'amministrazione sta portando avanti, per affrontare le sfide del futuro. Credo fermamente che solo attraverso un confronto aperto e reciproco potremo costruire insieme una città più moderna e competitiva».


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page