- Redazione La Capitale
A Roma arriva il maltempo: domani allerta gialla nel Lazio
Da domani 18 agosto, precipitazioni da isolate a sparse anche a carattere di rovescio. In arrivo una forte perturbazione in arrivo dal nord Europa fino a Roma
Oggi nella Caaitale ancora bollino rosso, da domenica «la goccia fredda» raggiungerà il Lazio e la Capitale. La direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un'allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono infatti sul Lazio precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni di maltempo saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Afa e caldo infernale quindi a Roma sta per finire. Almeno per porchi giorni. La forte perturbazione dal nord Europa arriverà fino alla Capitale.
In arrivo temporali a Roma e nel Lazio
Da domani mattina quindi pioggia e temporali in tutto il Lazio.
Il caldo diminuirà e le massime a Roma e provincia dovrebbero rimanere sotto i 30 gradi. Lunedì, il giorno più fresco: è di 28 gradi la massima prevista nella Capitale.
Quanto durerà il maltempo
A Roma, secondo quanto previsto, mercoledì 21 agosto sarà nuovamente soleggiato. Tonererà il caldo, dopo una breve pausa con le temperature che risaliranno infatti già da martedì 20 agosto. Le massime intorno ai 32-33 gradi fino a domenica 25 agosto. Le minime, tra i 21 e i 24 gradi.
Bình luận