top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Edoardo Iacolucci

A Rebibbia al via il progetto inclusivo «Nessuno escluso». Invitato il ministro Nordio

Nella sezione femminile del carcere di Rebibbia parte l'iniziativa di solidarietà e di inclusione rivolta alla comunità penitenziaria per rendere il diritto accessibile a tutti. Domani pomeriggio l'inaugurazione

rebibbia
Carcere di Rebibbia (La Capitale)

Domanimartedì 17 settembre 2024 alle ore 16, presso la Casa circondariale femminile «Germana Stefanini», di Rebibbia, sarà inaugurato il progetto «Nessuno escluso». È un'iniziativa di solidarietà e di inclusione rivolta alla comunità penitenziaria per rendere il diritto accessibile a tutti.


Rebibbia, il progetto «Nessuno Escluso»

Un programma nazionale itinerante, finalizzato a sensibilizzare quindi la comunità penitenziaria sulla cultura giuridica e costituzionale, curato dal Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria (Dap) del ministero della Giustizia, Giuffrè Francis Lefebvre, che mette a disposizione le proprie risorse culturali, autoriali e editoriali all’interno delle carceri italiane, favorendo l’interazione sociale e lo sviluppo culturale e umano, e Associazione Antigone.



Alla presentazione è stato invitato il ministro della Giustizia Carlo Nordio.

Parteciperanno il sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari, il capo del Dap Giovanni Russo, il direttore Comunicazione e Relazioni istituzionali di Giuffrè Francis Lefebvre Antonio Delfino e il presidente dell'associazione Antigone Patrizio Gonnella.


Sono attesi inoltre gli interventi di Irma Conti, componente del Collegio Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale, e Nadia Fontana, direttrice della Casa circondariale femminile di Rebibbia. 


Rebibbia, Giuffrè: «Più consapevolezza dei diritti rende più liberi»

«Da sempre - dicono dalla casa editoriale Giuffrè Francis Lefebvre - siamo convinti che la conoscenza del diritto e una maggiore consapevolezza dei propri diritti renda più liberi tutti».

Kommentare


Die Kommentarfunktion wurde abgeschaltet.
bottom of page